Belle Notizie di Natale...

 D., 20 anni, in questa foto con Rosa, Responsabile legale della Comunità Alloggio Marcellino Champagnat di Giugliano, è stato uno dei primi ospiti di questa Comunità. 

Vi aveva fatto ingresso a 18 anni da poco compiuti perché aveva commesso una serie di reati ed era stato inserito in un programma di messa alla prova in Comunità, che è durato ben 1 anno e 9 mesi.

D. era entrato in Comunità molto provato dalla situazione familiare che stava vivendo. Il padre era in carcere e la madre era morta pochi giorni prima del suo arresto.

D. ha trovato dell’équipe educativa della Comunità una famiglia. Grazie alla sinergia della Cooperativa Marcellino Champagnat con gli altri attori della comunità educante del territorio, D. si è progressivamente integrato sempre più a Giugliano. 

Ha lavorato per tanto tempo in un supermercato di Giugliano, ha praticato Judo presso la Polisportiva Maristi ed è stato sempre ben disposto ad aiutare i volontari nell’attività della distribuzione dei pacchi alimentari alle persone meno abbienti, segnalate dai Servizi Sociali del Comune di Giugliano, attività che si svolge regolarmente presso l’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano.

Abbiamo salutato D. il 10 Novembre 2022, augurandogli tutto il bene che merita e soprattutto che questa esperienza comunitaria gli abbia veramente fatto capire che un’altra vita, bella ed onesta, è possibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA COMUNITA' CRESCE